Gentili genitori

Chiediamo anche quest’anno alle famiglie di contribuire alle spese scolastiche dell’A.S. 2019/20 con la somma deliberata dal Consiglio d'Istituto nei termini specificati qui in calce.

La relativa somma contribuisce alla copertura del costo di utilissimi servizi didattici quotidiani finalizzati all’ampliamento dell’offerta formativa, garantendo nel complesso standard adeguati al nostro contesto sociale.

Il contributo copre altresì l'assicurazione contro il rischio infortuni, il pagamento della cui quota deve essere considerato obbligatorio.

Confidiamo quindi nella Vostra sensibilità, auspicando la più ampia partecipazione ad uno sforzo che abbiamo peraltro contenuto entro limiti di assoluta ragionevolezza.

Il contributo si paga in un’unica soluzione (quota obbligatori/facoltativa) con bonifico sul e/c bancario

IBAN: IT87G0503432881000000013450

presso BANCA POPOLARE DI MILANO    Scrl- 1, Piazza Gavazzi - CERNUSCO SUL NAVIGLIO

intestato a: ICS Via Don Milani 4

(causale: "contributo volontario per l'ampliamento dell'offerta formativa a.s. 2019/20"). Esso può effettuarsi:

1)    Con versamento cumulativo della classe (da parte di genitori referenti): far pervenire al docente/coordinatore il bollettino di versamento unitamente all’elenco dei versanti;

La scuola è estremamente grata della disponibilità ad utilizzare questa modalità.

2)    con versamento singolo: indicare nella causale nome dell’alunno, classe, ordine di scuola e plesso di appartenenza; il bollettino del versamento dovrà essere consegnato al docente/coordinatore di classe.

Il contributo volontario rientra nell'elenco spese detraibili dalla dichiarazione dei redditi (modello730 o UNICO), che prevede una detrazione di imposta pari al 19%.

In caso di versamento cumulativo, nei termini di compilazione del Mod. 730 o della dichiarazione dei redditi, si potrà richiedere certificazione mediante e-mail negli altri casi è sufficiente il bollettino di versamento.

IL CONTRIBUTO SCOLASTICO

RICHIESTO ALLE FAMIGLIE PER L’'A.S. 2019/20 E' STATO DETERMINATO    DAL CONSIGLIO D'ISTITUTO IN:

20 EURO  (45 euro per classi secondaria ad indirizzo musicale)

di cui

• QUOTA MINIMA/OBBLIGATADEL CONTRIBUTO:    7 euro

Una quota del contributo corrisponde alla spesa per la copertura assicurativa obbligatoria. La sua corresponsione deve essere considerata obbligatoria.

• QUOTA VOLONTARIA DEL CONTRIBUTO: 13 euro

Solo classi Secondaria ad indirizzo musicale: 38 euro

La restante parte del contributo corrispondente: a servizi, od utilità, di carattere indivisibile, di cui beneficiano collettivamente gli studenti per il loro ampliamento formativo.

La sua corresponsione è pertanto fortemente sollecitata per ragioni di equità, di funzionalità del servizio, di ampliamento dell’efficacia didattica.

Per le classi di Secondaria ad indirizzo musicale il contributo si riferisce, aggiuntivamente, ad acquisti e manutenzione degli strumenti.

CONTRIBUTI IN NATURA E CONTRIBUTO COMUNALE

Sulla base degli usi consolidati, l’Istituto, aggiuntivamente, accetta dalle famiglie donazioni di modico valore erogate in natura (materiale igienico e di pulizia...)

l contributo di tale spontanea liberalità, di cui sentitamente si ringrazia, si aggiunge a quanto annualmente erogato dal Comune di Cernusco s/N per le medesime esigenze, garantendo nel complesso standard igenico-sanitari adeguati al nostro contesto.

Prof.ssa Mariacristina Costanzo

Firma autografa sostitutiva a mezzo Stampa

Ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lgs 39/93