Piano estate secondaria

Data: 30/09/2021

Venerdì 17 settembre, è la prima settimana di scuola, le lezioni finiscono alle 11.40 eppure ci sono ancora dei ragazzi a scuola con gli insegnanti …Un errore? Niente affatto! Un’occasione unica nel suo genere: è la conclusione della nuova esperienza del Piano Scuola Estate. Due settimane di scuola dedicate ai ragazzi della secondaria che si apprestano ad affrontare le classi seconda e terza.

Due settimane per recuperare occasioni di socializzazione che, purtroppo, la situazione sanitaria ha limitato, ma anche per sviluppare competenze attraverso attività ludiche, digitali e creative …

Non un doposcuola, né un corso di recupero, ma percorsi pluridisciplinari per conoscere nuove tecniche e nuovi temi, riprendere argomenti e competenze già sviluppate nel precedente anno scolastico, ma soprattutto per conoscersi in un contesto diverso da quello della classe e di fronte a compiti diversi da quelli assegnati durante l’anno scolastico trascorso e magari scoprirsi capaci, intraprendenti e pieni di risorse.