Oggetto: sportello psicopedagogico anno scolastico 2019/2020

Si segnala che a partire dal 23 gennaio sarà attivo presso l’Istituto lo Sportello psicopedagogico.

L’attivazione dello Sportello supporterà professionalmente docenti, genitori e studenti, nella gestione delle complesse problematiche della relazione educativa, scolastica ed extrascolastica.

Allo Sportello potranno rivolgersi genitori e docenti che desiderano un aiuto in relazione a problematiche educative, psicologiche e di apprendimento.

Potranno accedere al servizio anche i ragazzi della Scuola Secondaria, previa specifica autorizzazione dei genitori qui allegata, da compilare debitamente e riconsegnare.

Gestiranno lo sportello, per la scuola dell’Infanzia e Primaria la Dott.ssa Federica Dossena; per la Scuola Secondaria la Dott.ssa Veronica Brambilla.

I genitori e i docenti potranno prenotare gli appuntamenti mediante email alle referenti del servizio:

Scuola Infanzia e Primaria: Dott.ssa Federica Dossena  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (dopo la f c'è _ )

Scuola Secondaria di Primo Grado: Dott.ssa Veronica Brambilla     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I ragazzi, per i quali i genitori hanno espresso specifica autorizzazione, potranno richiedere un colloquio seguendo la modalità che sarà indicata dalla dott.ssa nel corso della presentazione nelle classi.

Si ringrazia il Comune di Cernusco s/N per il contributo all’attivazione dello Sportello.

ALLEGATO: Modulo di autorizzazione al servizio