L’ “Open Day Scuola Orienta” per la scelta della scuola superiore L’orientamento inizierà tra i banchi di scuola fin da lunedì 14 ottobre: i ragazzi svolgeranno test attitudinali, varie attività e letture mirate a far riconoscere a ciascun ragazzo i propri sogni e le proprie aspirazioni.

Il 18 ottobre presso la Casa delle Arti via De Gasperi 12 Cernusco sul Naviglio, si svolgerà un incontro che prevederà la partecipazione di esperti nel settore scolastico e lavorativo, i quali illustreranno ai genitori degli alunni delle classi terze , le caratteristiche principali degli Istituti superiori, le opportunità professionali e gli sbocchi lavorativi in vari settori. Sabato 19 ottobre si terrà presso la Scuola Secondaria dell'Istituto Montalcini di via Don Milani 4, “l’OPEN DAY SCUOLA ORIENTA” un incontro con gli Istituti superiori della zona e alcuni di Milano per gli alunni di terza media e i loro genitori.

orientamento