I colori della vittoria

Data: 01/06/2022

In attesa della conclusione delle Don Milaniadi, l’evento sportivo del nostro Istituto, celebriamo con orgoglio gli alunni della Secondaria Aldo Moro che si sono distinti nelle competizioni cittadine.
Il Trofeo “il Ragazzo e la Ragazza più Veloci di Milano”, giunto alla 39esima edizione ed organizzato dallo staff dello storico club milanese Atletica Riccardi in collaborazione con l’Ufficio scolastico territoriale di Milano e con il patrocinio della FIDAL (Comitato Regionale Lombardo e Comitato Provinciale di Milano) e della delegazione CONI di Milano, celebra le proprie sfide sui 60 e sugli 80 metri.
L’iniziativa ha sempre raccolto la ricca partecipazione di moltissime scuole di Milano e provincia: è l’occasione ideale per misurarsi e confrontarsi nella più nobile delle discipline dell’atletica leggera: la corsa di velocità, declinata sulle distanze dei 60 e degli 80 metri piani.
La 26esima Leva del Mezzofondo da quest’anno è Trofeo Banor Sim che ha decretato i ragazzi e le ragazze più forti nella corsa di resistenza, declinata sulle distanze dei 600 e degli 1000 metri piani. I nostri alunni si sono qualificati nelle fasi finali, raggiungendo ottimi piazzamenti!
– Per il  Trofeo “il Ragazzo e la Ragazza più Veloci di Milano” il nostro istituto è arrivato in quarta posizione su 62 scuole partecipanti;
–  Per la 26esima Leva del Mezzofondo da quest’anno è Trofeo Banor Sim  il nostro istituto è salito sul podio, terzo su 29 scuole partecipanti.