Per leggere integralmente le notizie, cliccare sul titolo.

Si rende noto che è possibile inoltrare domanda di rimborso della quota versata e non utilizzata, a causa dell'emergenza Covid-19, durante l'A.S. 2019/2020, del SEM, attenendosi alla seguente procedura: - per gli utenti in uscita dalla scuola Primaria (attuale classe 5A), si procederà al rimborso della quota versata e non fruita, che ammonta a 17,72 euro; - per le altre classi, ogni famiglia potrà scegliere di utilizzare il credito residuo, come somma a far valere nell'A.S. 20/21, oppure procedere con la richiesta di rimborso della quota versata e non fruita.

La domanda di rimborso dovrà essere compilata sull'apposito modulo che si trova al link:  https://www.icmontalcinicernusco.edu.it/images/varieHOME/modulistica/utenti/MODULO_PER_RIMBORSI_genitori.pdf 

ed inviata all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 30 giugno 2020. 

 
Si ricorda che le disposizioni regionali e nazionali vigenti non permettono l’accesso di alunni e famiglie agli edifici scolastici e che “sono sospese le manifestazioni organizzate, nonché gli eventi in luoghi pubblici e privati, ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico e sportivo”.
Il Comitato Tecnico Scientifico ha, inoltre, respinto la proposta, avanzata nei giorni scorsi, di aprire gli istituti scolastici l’ultimo giorno di scuola, per poter svolgere in presenza un saluto finale agli alunni. Conseguentemente, le eventuali richieste di svolgere all’aperto momenti di saluto agli alunni non potranno essere accolte. 
L’Assessore Acampora ha recentemente informato le scuole che l’Ente Locale sta organizzando un momento di saluto per i bambini/ragazzi cernuschesi di passaggio da un ordine di scuola all’altro, secondo un calendario di prossima diffusione, utilizzando ambienti all’aperto dei giardini comunali.  La scuola, apprezzando la validità educativa e sociale dell’iniziativa, se ne fa portavoce attraverso il sito istituzionale, ma precisa che la partecipazione dei docenti, qualora la ritenessero opportuna, sarà a titolo esclusivamente personale.
Con l’occasione si allega il link relativo all’Ordinanza Regionale n.555 del 29 maggio 2020. 

https://www.regione.lombardia.it/wps/wcm/connect/dada06ee-c3a3-4400-86d6-a18077f268fa/Ordinanza+555.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=ROOTWORKSPACE-dada06ee-c3a3-4400-86d6-a18077f268fa-n9y04y5

 
 

I genitori dei bambini in ingresso alle scuole Primarie Don Milani e Mosè Bianchi per a.s. 2020/21, sono pregati di inviare COPIA DEL CODICE FISCALE DELL'ALUNNO E COPIA DEL CODICE FISCALE DI ENTRAMBI I GENITORI (non le carte di identità)a 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.att.ne sig.ra Daniela.

Oggetto della mail DOCUMENTI PER COGNOME E NOME BAMBINO. Le fototessere, a correzione di quanto precedentemente comunicato, saranno consegnate alla ripresa delle attività didattiche in presenza alle docenti di classe.

Un supporto concreto di TIM per chi studia: coloro che possiedono una rete TIM possono usufruire gratis dell'E-learning Card per navigare in Italia per un anno senza limiti e senza consumare giga sulle piattaforme di e-learning indicate dal Ministero dell'Istruzione, senza alcun costo. Per l'attivazione andare su TIM party e attivare on.tim.it/e-learning.