La comunità educante dell'I.C. Montalcini avverte la necessità di condividere con le famiglie una questione affrontata di recente con il Consiglio di Istituto.

Il C.d.I., nelle sedute del 19 settembre e del 24 ottobre, ha approvato una riduzione oraria, rispettivamente di cinque giorni per la Scuola dell'Infanzia e di due per la Scuola Primaria: questo provvedimento consentirà di recuperare ore di servizio in più da destinare ai preparativi dei tradizionali momenti di Festa per entrambi gli ordini di scuola e alle docenti dell’infanzia di poter effettuare ore di supplenza.

Tale scelta è conseguente alla riduzione delle ore a disposizione del Personale Docenti e legata a un calendario scolastico per l’A.S. 2019/20 approvato dal Consiglio di Istituto che prevede un solo giorno di chiusura aggiuntivo rispetto a quello regionale, cui si unisce una scopertura organica, che costringe la Scuola a impiegare le risorse orarie in sostituzioni anziché in attività.

Il sacrificio delle vostre famiglie, di cui la Scuola è grata, rappresenta quindi un “tesoretto” ed è “linfa vitale” per il funzionamento delle attività scolastiche ed extrascolastiche.